Smileinews™
Eventi in cui siamo stati presenti
EVENTO: Insegna dell'anno 2018/2019
DATA: 07/11/2018 Ore 19.00
LUOGO: Milano - Hotel NHOW
SITO WEB: insegnadellanno.it//

DESCRIZIONE: Insegna dell’Anno è la più grande ricerca sui consumatori in Italia; oltre 244.000 consumatori; 27 vincitori di categoria e un vincitore assoluto; strumento di marketing ideale; apprezzato dai consumatori; genera attenzione e grande interesse da parte dei media; fornisce informazioni sulle esigenze dei consumatori e su come ti valutano; informazioni su come vengono valutati i tuoi competitor e sul tuo posizionamento
EVENTO: Premio Vincenzo Dona 2018
DATA: 16/11/2018 Ore 9.00
LUOGO: Roma - Teatro Argentina
SITO WEB: consumatori.it/premio-vincenzo-dona/

DESCRIZIONE: La dodicesima edizione del Premio “Vincenzo Dona, voce dei consumatori” si svolgerà il 16 novembre (dalle 9,00 alle 14,00) al Teatro Argentina di Roma sul tema dei “Dati”.
Questo infatti è stato l’anno dei dati, non solo perché a livello regolamentare è entrato in vigore a fine maggio il Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali, ma anche perché i dati sono stati protagonisti del quotidiano dei consumatori e delle cronache con una serie di scandali che hanno coinvolto le grandi piattaforme del web. In questo contesto, il dato è stato criminalizzato creando un contesto di terrore, spesso eccessivo, nei confronti di tutti coloro che ci chiedono informazioni.
Nella tradizionale logica dell’Unione Nazionale Consumatori di mettere al centro del Premio riflessioni di grande attualità, da illuminare con una luce originale, il pensiero è stato quello di affrontare il tema (pur con tutte le necessarie attenzioni, tutele ed etica che devono riguardare il rapporto tra imprese e consumatori) in modo propositivo e quindi riflettendo sull’utilità dei dati nella nostra società (da qui la parola “intelligenza” del titolo). Questo percorso ci porterà quindi a raccontare quanto una società “data driven” evolve grazie all’uso intelligente dei dati, quale buon uso può esserne fatto, quali sono le buone pratiche messe in atto.
Torna su