Smileinews

SmileIN con il Gruppo Ospedaliero San Donato.

Posted: 04/07/2019 by SMILEIN®

GSD-PoliclinicoDonato-400x400GSD-IstitutoBresciaGSD-PalazzoSaluteGSD-SanRoccoGSD-SantAnnaGSD-SCoriocenter
GSD-PoliclinicoDonato-400x400
GSD-IstitutoBrescia
GSD-PalazzoSalute
GSD-SanRocco
GSD-SantAnna
GSD-SCoriocenter

Gli Smiley Terminal rilevano la customer experience nelle strutture ospedaliere del gruppo più importante in Italia.

Il Gruppo Ospedaliero San Donato è stato fondato nel 1957, oggi è fra i primi gruppi ospedalieri europei e di gran lunga il primo in Italia.

È costituto da 19 ospedali di cui 3 IRCCS (Policlinico San Donato, Ospedale San Raffaele e Istituto Ortopedico Galeazzi) per un totale di 5.568 posti letto. Questi numeri si traducono in una capillare presenza in tutte le principali province lombarde (Milano, Monza, Como, Pavia, Bergamo, Brescia), alle quali si aggiunge Bologna.

 

Il GSD cura circa 4,7 milioni di pazienti all'anno di cui 250.000 tramite il Pronto Soccorso, conta 16.894 collaboratori di cui 5.731 medici.

Sono tra i leader, a livello nazionale ed internazionale, in Cardiochirurgia, Cardiologia, Chirurgia Vascolare, Neurochirurgia, Ortopedia e Cura dell’Obesità. Realizzano il 90% dell'attività clinica in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN).

In sintesi GSD è il marchio dell'Eccellenza Sanitaria Italiana. (fonte: sito GSD)

 

Il progetto di misurazione e monitoraggio della customer experience con SmileIN è iniziato nel 2016, con l’inserimento degli Smiley Terminal all’interno del Policlinico San Donato, per rilevare e misurare la qualità percepita dal paziente durante il suo iter ospedaliero, dalla prenotazione alla terapia, monitorando anche i molti altri servizi presenti in una struttura ospedaliera. Dopo un periodo di test iniziale, il servizio è stato inserito anche all'Istituto Ortopedico Galeazzi e all'Istituto Clinico della Città di Brescia, e successivamente è incominciata l'estensione del sistema SmileIN in tutte le strutture ospedaliere del gruppo, dalle più piccole alle più grandi.

 

Una funzionalità innovativa del sistema SmileIN è la capillarità. Oggi il sistema SmileIN consente al team GSD di avere sotto monitoraggio costante sia la totale percezione dei suoi pazienti, sia quella per ogni struttura, o tipo di servizio. Oltre al nativo ed efficace engagement della tecnologia HappyOrNot, alcune esigenze del team GSD hanno portato ad ampliare la modalità di analisi dei risultati, portando alla creazione di nuovi report come lo SmileINfocus.

 

Sei interessato a misurare la patient experience? Contattaci subito!

Condividi l'articolo
Facebook   Linkedin   Twitter   Whatsapp
Torna su