Risposte raccolte dai totem Smile IN
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SMILE IN WORLD
SMILE AND LIVE BETTER… un linguaggio universale.
  • La porta di dialogo con il consumatore
  • Un nuovo modello di Marketing
  • Un nuovo KPI

La Customer Experience è il principio scatenante dell’acquisto nel retail che è la base del valore dei tuoi servizi e delle vendite nei negozi.

Questo è il fantastico mondo di SMILE IN:
Index, Approved, Benchmark, WEB, Validation

4 è il numero perfetto: decidi da che parte stare.
Con 3 o 5 faccine l’utente dubbioso che sceglie il centro genera un dato poco utile.
  • lo “SmileINdex” è l’indice che misura il grado di soddisfazione dei clienti
  • lo “SmileIN Benchmark è l’indice di confronto dello “SmileINdex” nei vari settori di competenza che rappresenta la media ponderata di gruppo o la media nazionale di tutti i risultati raccolti e aggregati per categorie precise. Rappresenta il termometro della Customer Experience
  • Lo Smile IN Approved è il certificato di eccellenza mensile da condividere, indica la percentuale di gradimento dei clienti. Questo è il marketing della Customer Experience che diventa virale valorizzando l’azienda.
  • Lo Smile IN WEB ti segue ovunque: QrCode, Widget sul sito web, nelle APP, SMS personalizzati per rimanere sempre in contatto con il tuo cliente.
  • Lo Smile IN Validation rappresenta la trasparenza dei dati che devono avere un valore scientifico e quindi validati da un ente esterno: Smile IN ha scelto l’UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI.

Il cambiamento è parte di noi e quindi esiste sempre per natura!
Quando pensiamo di misurare la Customer Satisfaction (CX) dei nostri clienti a campione una volta ogni tanto, non ci consente di percepire la dinamica del cambiamento che il cliente avverte diversamente da ognuno di noi perché focalizzata solo su quell’aspetto che la nostra sensibilità ci consente di notare più degli altri. L’insieme di queste percezioni ci restituisce una fotografia globale e statisticamente valida del negozio vista con gli occhi dei clienti, ma anche dei visitatori che non hanno comprato. Per questo è necessario il monitoraggio costante sia del cliente ripetitivo sia saltuario o solo del visitatore che lascia continuamente la sua opinione per misurare sempre il cambiamento e le nostre scelte di retailer.
Noi lo facciamo con Smile IN e la tecnologia HappyOrNot. Noi vogliamo essere coscienti e misuratori del cambiamento in tempo reale raccogliendo le emozioni dei consumatori e traducendole in numeri confrontabili. La recensione deve essere libera, anonima, spontanea e non solo: dobbiamo anche preoccuparci che lo strumento non sia discriminante, ovvero che sia facile all’uso di tutti, poiché talvolta la tecnologia esclude una fascia di persone la cui opinione per noi è importante. Solo così abbiamo la certezza della sua validità.
Smile IN, oltre a segnalare le criticità del servizio offerto e la percezione da parte del pubblico di una scelta non gradita, premia le eccellenze e le positività incoraggiando tutto la squadra di lavoro a mantenere alto il grado di soddisfazione dei lavoratori e quindi dei clienti raggiungendo migliori performance.

Smile and live better
Arch. Maurizio Lissoni
CEO SmileIN

Perché misurare la customer experience?

Solo ciò che hai misurato e compreso può essere modificato e migliorato. Conoscere costantemente le opinioni dei tuoi clienti ti permette di agire con soluzioni tempestive. La tua reputazione potrà aumentare insieme a una coordinazione migliore del tuo team.

Web e mail reporting

La percezione dei tuoi clienti in real time, tradotta con analisi dettagliate e personalizzabili.

SmileINapproved

Condividi i miglioramenti della tua impresa con i tuoi clienti.

SmileINDEX

Confronta il tuo KPI con il livello del tuo settore.

SmileINkit

Fai sapere che ritieni fondamentali le opinioni dei tuoi clienti.

SmileINshare

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