Customer satisfaction
Aeroporti e Trasporti

Offri servizi di qualità ai tuoi passeggeri.

customer satisfaction degli aeroporti con il totem Smiley Touch che rileva il gradimento dei passeggeri
totale feedback nei trasporti
+ 0 mln
percentuale di soddisfazione
2024 79%
aeroporti nel mondo
0
livello e confronto del gradimento

Questionari semplici e veloci

Puntare al maggior numero di feedback consente analisi e risultati più precisi per azioni correttive.

smiley di gradimento

Da 1 a 4 livelli personalizzabili

Meglio sondaggi brevi e diretti, invece che lunghi questionari difficili da completare da parte degli utenti.

livello di gradimento per fasce orarie

Valutazioni e analisi real-time

Servizio di alert e monitoraggio del gradimento in tempo reale per soluzioni rapide alle urgenze.

Il rilevamento della soddisfazione dei passeggeri dell’aeroporto in tempo reale, grazie al nostro servizio SmileIN con la tecnologia finlandese dei dispositivi HappyOrNot, consente di intervenire tempestivamente nella gestione di situazioni negative adempiendo in modo eccellente alle richieste dello standard di qualità.

Un’ esperienza positiva in aeroporto rende il viaggio gradevole, ci rende piacevolmente predisposti per un nuovo viaggio e a consigliare l’aeroporto o la compagnia aerea ad amici o colleghi.

Garantisci un’esperienza positiva e un viaggio piacevole

Check-in
gradimento del passeggero al check-in
gradimento del passeggero ai controlli di sicurezza
gradimento del passeggero al ritiro bagagli
gradimento del passeggero alle toilette

Scegli il dispositivo HappyOrNot e rileva la customer satisfaction aeroporti e trasporti

Potrai avvalerti della nostra esperienza nella customer experience e della tecnologia HappyOrNot, leader nel mondo con oltre 1,6 MILIARDI di feedback raccolti. Insieme al tuo staff potrai trarre il meglio dalle analisi dei dati migliorando le aree di insoddisfazione.

HappyOrNot è leader nel mondo nella rilevazione e misurazione della customer satisfaction per aeroporti e trasporti.

Smiley Touch versione da parete
Smiley Touch / versione wall
Smiley Terminal / versione wall

I nostri servizi che fanno la differenza

Alert Realtime

Certificato di eccellenza SmileIN Approved

Comunicazioni Marketing

Analisi realtime del gradimento dei clienti con servizio di mail e web reporting

Reporting

Domande?

Ricordati:

“Non ci può essere miglioramento
senza misurazione e analisi”
logo Aeroporto Orio Al Serio
Smiley Terminal in ospedale per analizzare il gradimento dei pazienti

L’aeroporto di Orio Al Serio, ufficialmente Aeroporto Internazionale Caravaggio, è una delle tre basi operative principali di Ryanair ed è il terzo scalo italiano per numero di passeggeri.

Il management ha chiesto a SmileIN di misurare la customer satisfaction chiedendo ai viaggiatori “Come valuti il nostro servizio?”. I passeggeri hanno incominciato ad offrire rapidamente il loro feedback volontario, semplicemente premendo uno dei pulsanti come risposta.

Oltre a distribuire gli Smiley Terminal nei controlli di sicurezza, al ritiro bagagli, al controllo passaporti, successivamente Sacbo insieme a Coopservice li ha collocati anche nei servizi igienici e agli arrivi per monitorare la soddisfazione dei passeggeri in questi punti.

Fin dal primo utilizzo ad oggi Orio al Serio ha raccolto milioni di opinioni.

logo gsd
indagini di customer satisfaction con lo Smiley Terminal

Il progetto di misurazione e monitoraggio della customer experience con SmileIN è iniziato nel 2016, con l’inserimento degli Smiley Terminal all’interno del Policlinico San Donato, per rilevare e misurare la qualità percepita dal paziente durante il suo iter ospedaliero, dalla prenotazione alla terapia, monitorando anche i molti altri servizi presenti in una struttura ospedaliera.

Dopo un periodo di test iniziale, il servizio è stato inserito anche all’Istituto Ortopedico Galeazzi e all’Istituto Clinico della Città di Brescia, e successivamente è incominciata l’estensione del sistema SmileIN in tutte le strutture ospedaliere del gruppo, dalle più piccole alle più grandi.

Una funzionalità importante del sistema SmileIN è la sua capillarità. Oggi SmileIN consente al team GSD di avere sotto monitoraggio costante sia la totale percezione dei suoi pazienti, sia quella per ogni struttura, che per tipo di servizio.

Oltre al nativo ed efficace engagement della tecnologia HappyOrNot, alcune esigenze del team GSD hanno portato ad ampliare la modalità di analisi dei risultati, portando alla creazione di nuovi report come lo SmileINfocus.