SmileIN con Eataly

indagini di customer satisfaction con lo Smiley Terminal

Ecco cosa ne pensa di SmileIN una delle figure principali di Eataly.

Eataly ha scelto SmileIN per misurare il gradimento dei suoi visitatori. Nel 2015 il primo dispositivo Smiley Terminal è stato posizionato all’uscita di Eataly Smeraldo a Milano. Da allora il sistema SmileIN con i dispositivi HappyOrNot è stato inserito in diverse strutture, anche all’estero. Tra le più importanti ci sono i 2 Eataly di New York, quelli di Chicago, Monaco, Milano, Firenze, Torino, Roma, Bologna, Genova, Trieste, oltre che nel nuovo progetto di Oscar Farinetti, Eataly FICO.

Ad ora (2020), complessivamente le strutture hanno raccolto quasi 9 milioni di feedback.

Maurizio Lissoni

“Dopo un breve periodo di sperimentazione abbiamo capito che l’utilizzo del servizio SmileIN sarebbe diventato uno strumento di misura importante per capire la qualità del lavoro e dell’impegno che tutti i giorni, noi di Eataly, facciamo per soddisfare e stupire i nostri clienti. Nel 2016 abbiamo cominciato ad introdurre gli Smiley Terminal nelle location esistenti e tutte le nuove aperture e con soddisfazione mi piace annunciare il superamento di 1 milione di risposte da parte dei nostri clienti in meno di 6 mesi con una percentuale di soddisfazione dell’86%. Questa promozione e partecipazione da parte dei nostri clienti provenienti da tutto il mondo è lo stimolo per continuare a fare ancora meglio e procedere nel nostro sviluppo con motivazione e forte dedizione al fantastico mondo di Eataly.” 
Francesco Farinetti, 2016.

“SmileIN è lo strumento che alimenta la cultura della trasparenza di un’azienda. Il retail nasce per offrire un servizio al pubblico, e con SmileIN, il pubblico si può esprimere immediatamente, rispondendo velocemente alle domande, aiutando il servizio a migliorarsi. Infatti Eataly punta sulla qualità di un’esperienza unica dei loro punti vendita.”
Maurizio Lissoni – CEO di Retail IN

Nella seconda foto: Maurizio Lissoni e Oscar Farinetti.

Sei interessato a misurare la scustomer satisfaction?

Hai apprezzato l’articolo? Condividilo!
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
logo Eataly

La qualità del brand Eataly.