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SmileIN con Iper la Grande I.

Posted: 13/09/2019 by SMILEIN®

Il 27esimo ipermercato a insegna IPER, aperto ad Arese nel 2016, è diventato un punto di riferimento di quantità e qualità nell'area milanese.

Da metà 2019, SmileIN rileva e misura la customer experience in vari reparti, monitorando il livello [...]

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SmileIN con Il Centro.

Posted: 13/09/2019 by SMILEIN®

93.000mq, 200 negozi, 25 punti di ristoro, 10.000 posti auto. Sono alcuni dei numeri de IL CENTRO di Arese, uno dei centri commerciali più grandi d’Italia e d’Europa. Gli Smiley Touch presenti da quasi 1 anno rilevano costantemente il gradimento dei [...]

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SmileIN con Synlab.

Posted: 11/09/2019 by SMILEIN®

SYNLAB è nata dalla fusione nel 2016 di Labco e Synlab, aziende leader nel settore delle analisi di laboratorio, che diventano così il più grande gruppo europeo di diagnostica medica. In Europa realizzano ogni giorno oltre 1 milione di prestazioni [...]

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NPS o SmileIN? Questo è il dilemma.

Posted: 11/09/2019 by SMILEIN®

La Customer Experience è qualcosa che va misurata sempre e costantemente, è qualcosa che i consumatori sentono “di pancia”, un subconscio che farà decidere l’acquisto: insomma qualcosa di fondamentale per le aziende retail.

Molti retailer mi [...]

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HappyOrNot e Autogrill Belgio.

Posted: 10/09/2019 by SMILEIN®

Autogrill Belgio ha iniziato a utilizzare HappyOrNot nell'ottobre 2014, perché avevano bisogno di rilevare la soddisfazione dei clienti in tutti i livelli dell'azienda, in tempo reale. Hanno usato gli Smiley Terminal insieme ad altri metodi di feedback [...]

CX? Faccio finta di misurarla!

Posted: 28/08/2019 by SMILEIN®

Oggi sono entrato in un negozio di una importante catena mondiale e ho capito cosa fare quando non voglio misurare la Customer Experience (CX) e non ritengo importante raccogliere i commenti dei clienti ma voglio far pensare il contrario: metto un [...]

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Tutto il resto è noia.

Posted: 26/07/2019 by SMILEIN®

Tradurre un questionario cartaceo e inserirlo automaticamente su un tablet è proprio qualcosa che non ha senso. Ma quale deve essere il senso dei tablet che raccolgono le opinioni dei consumatori?

Innanzitutto definiamo i livelli recensivi:

  1. Voto
  2. Commento
  3. Reclamo

Poi [...]

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SmileIN consente le recensioni libere.

Posted: 24/07/2019 by SMILEIN®

L’arch. Maurizio Lissoni, CEO di Retail IN, condivide l’opinione del presidente Massimiliano Dona in relazione all’articolo pubblicato sul sito dell’Unione Nazionale Consumatori riguardo la condanna per falsa recensione (www.consumatori.it/comunicati-stampa/turismo-condanna-recensioni/) [...]

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Ingressi, numeri e customer experience.

Posted: 17/07/2019 by SMILEIN®

Sono convinto che ogni retailer voglia misurare gli ingressi del suo negozio, sapere il tasso di conversione e forse anche approfondirne il genere, cercando anche di rilevare se l'espressione del viso è felice o triste.

E perché non vogliono [...]

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La CX è una risorsa, non uno spreco.

Posted: 17/07/2019 by SMILEIN®

Oggi un’agenzia mi ha telefonato in ufficio, per farmi delle domande e misurare la mia customer experience verso la mia banca. 
Una ragazza chiede nome e cognome, poi continua:
Consiglieresti la banca ad altri? Voto da 0-10 
Perché? 
Quanto [...]

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Cambiare fa parte di noi.

Posted: 17/07/2019 by SMILEIN®

Quando pensiamo di misurare la customer satisfaction o la customer experience (CX) dei nostri clienti con un campione una volta ogni tanto, non percepiamo la dinamica del cambiamento, che il cliente avverte diversamente da ognuno di noi perché focalizzata [...]

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Francesco Farinetti, AD di Eataly.

Posted: 17/07/2019 by SMILEIN®

Eataly ha scelto Smile IN per misurare il gradimento dei suoi visitatori, ed in soli 6 mesi ha superato 1 milione di opinioni. 

“Dopo un breve periodo di sperimentazione abbiamo capito che l’utilizzo del servizio SmileIN sarebbe diventato [...]

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Cose da non credere 2019, Roma.

Posted: 09/07/2019 by SMILEIN®

Il 2 luglio a Roma in una cornice del tutto nuova, il We-Gil, si è tenuta la settima edizione di "Cose da non credere". L'evento, promosso dall'Unione Nazionale Consumatori, ha cambiato radicalmente paradigma: i partecipanti (addetti ai lavori, portatori [...]

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SmileIN con il Gruppo Ospedaliero San Donato.

Posted: 04/07/2019 by SMILEIN®

Il Gruppo Ospedaliero San Donato è stato fondato nel 1957, oggi è fra i primi gruppi ospedalieri europei e di gran lunga il primo in Italia.

È costituto da 19 ospedali di cui 3 IRCCS (Policlinico San Donato, Ospedale San Raffaele e Istituto Ortopedico [...]

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La felicità nel mondo.

Posted: 04/07/2019 by SMILEIN®

La Norvegia è il paese più felice del mondo.

Segue l'Islanda, poi la Danimarca, la Finlandia e la Svizzera in quinta posizione.

Il 22 Gennaio 2019 è stato il giorno più felice dal 2013.

In media l'ora più felice è alle 9 del mattino, [...]

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Cultura o CX?

Posted: 28/06/2019 by SMILEIN®

La customer experience viene vissuta da ognuno di noi in modo diverso, viene percepita in modo differente tra le diverse sensibilità delle persone a seconda delle proprie esperienze passate, dei riferimenti di qualità che prendiamo come modello di [...]

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Tuttofood 2019, Rho Fieramilano.

Posted: 27/06/2019 by SMILEIN®

Essere presenti a Rho in Fiera Milano è sempre bello, e quando c'è TUTTOFOOD le opinioni rilevate sono più... gustose!

Con cadenza biennale e nata con una forte vocazione all'internazionalità, TUTTOFOOD è la [...]

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Netcomm Forum 2019, MiCo Milano.

Posted: 27/06/2019 by SMILEIN®

SmileIN è presente per il 6° anno di fila al Netcomm Forum, un evento di riferimento in Italia sui temi dell’e-commerce, del digital retail e della business innovation. Evento importante che, come sempre, ottiene grandi numeri: nel 2019 si sono registrate [...]

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Cosmofarma 2019, Fiera di Bologna.

Posted: 27/06/2019 by SMILEIN®

COSMOFARMA è l'evento di riferimento per il settore farmaceutico, con migliaia di visitatori al giorno e oltre 400 espositori e più di 80 convegni.

SmileIN ha posizionato i suoi Smiley Terminal e Smiley Touch in punti strategici [...]

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Meeting Private Banking 2019, PalaRiccione.

Posted: 27/06/2019 by SMILEIN®

Sole, spiaggia e smile! Non è vero.. solo smile.

Al Palazzo dei Congressi di Riccione, bellissima e moderna struttura architettonica vicino al mare, abbiamo inviato 4 Smiley Terminal per rilevare [...]

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Caravaggio Experience, Castello di Desenzano.

Posted: 27/06/2019 by SMILEIN®

Dopo il successo di pubblico registrato a Roma, Torino, Rimini e Città del Messico, Caravaggio Experience viene presentato anche nel caratteristico Castello di Desenzano, grazie al contributo del Gruppo MilanoCard [...]

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Dott. Paolo Rotelli, Presidente GSD.

Posted: 27/06/2019 by SMILEIN®

Dichiarate l’obiettivo di voler essere percepiti come d’eccellenza prima di tutto dai pazienti. Come raccogliete i feed back delle loro esperienze nelle vostre strutture? 

 

State immaginando a qualche nuovo sistema?

 

"All'inizio [...]

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Dott. Alessandro Crea, Odontoiatra.

Posted: 27/06/2019 by SMILEIN®

Qual è il modo più facile e veloce per monitorare il livello di soddisfazione dei propri pazienti? In un’era sempre più rivolta verso il digitale, carta e penna lasciano il posto a SmileIN, un sistema innovativo, riconosciuto per la sua efficacia e [...]

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Dott. Tiziano Testori, Odontoiatra.

Posted: 27/06/2019 by SMILEIN®

L’interesse principale di ogni studio dentistico è quello di riuscire a soddisfare i propri pazienti, cercando di carpirne i bisogni e le necessità e adeguando ad essi le proprie prestazioni. Per aiutare il dentista a raggiungere questo scopo entra [...]

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Prof. Ugo Covani, Odontoiatra.

Posted: 27/06/2019 by SMILEIN®

 

Del servizio SmileIN ne abbiamo parlato con il Professor Ugo Covani, che dopo un breve periodo di sperimentazione, ha deciso di utilizzare questo importante strumento di misura all’interno dell’Istituto Stomatologico Toscano.

 

Che [...]

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Voce ai consumatori.

Posted: 27/06/2019 by SMILEIN®

Questo è il mondo delle recensioni nel web, milioni di feedback incontrollati, inutili, insensati, distruttivi, denigranti, casuali, falsi, non distinguibili, non accumulabili, temporalmente vari. Milioni di feedback lasciati con 5 faccine, con 4 faccine, [...]

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Qr Code e CX.

Posted: 27/06/2019 by SMILEIN®

Alcuni usano il Qr Code per ottenere le opinioni dei tuoi consumatori. Ma quanto vale?

Ho l’impressione che vogliano passare per coloro a cui interessano le opinione dei consumatori, ma poi in realtà non si sanno cosa farsene. Talvolta vedo un [...]

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Progetta la tua CX.

Posted: 27/06/2019 by SMILEIN®

La misura è qualcosa di scientifico, la sua valenza è in funzione della metodologia applicata e del rigore con cui viene perseguita.

In ambito della CX (customer experience), la sua misura è al limite tra qualcosa di ben identificabile e qualcosa [...]

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Tra retailer e consumatori.

Posted: 27/06/2019 by SMILEIN®

Non c’è nulla di più bello di capire esattamente cosa pensa il nostro consumatore, il cliente che coccoli, per il quale prepari sconti e promozioni, scegli i prodotti migliori e decidi la qualità, i colori, i profumi e offri una serie [...]

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1 miliardo di emozioni.

Posted: 24/06/2019 by SMILEIN®

Dal 2009 la finlandese HappyOrNot sviluppa soluzioni per le imprese che mirano a migliorare il livello di soddisfazione di clienti e dipendenti.

In pochi anni è diventata leader della customer experience a livello mondiale con 120 nazioni che [...]

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