Smileinews
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Customer satisfaction, dal lockdown al ritorno della quantità di feedback.

Posted: 30/09/2020 by SMILEIN®

Secondo i nostri dati, è molto incoraggiante vedere una correlazione continua tra il numero di ingressi e la quantità di risposte. In altre parole, le persone continuano a lasciare buoni volumi di feedback tramite Smiley Terminal e [...]

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HappyOrNot lancia Smiley Digital.

Posted: 11/09/2020 by SMILEIN®

HappyOrNot lancia a livello globale il nuovo Smiley Digital, l'evoluzione sostitutiva dell'innovativo ma ormai datato Web Smileys.

 

Smiley Digital [...]

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Il nuovo Smiley Link di HappyOrNot.

Posted: 12/06/2020 by SMILEIN®

 

 

HappyOrNot, leader nella customer experience con 1,5 miliardi di opinioni nel mondo, introduce Smiley Link, ovvero un modo aggiuntivo per le persone di condividere le loro opinioni in una [...]

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La CX nei negozi è cambiata dopo il lockdown?

Posted: 25/05/2020 by SMILEIN®

 

+11% la soddisfazione dei clienti nei negozi!

 

Lo SmileINDEX è il numero di riferimento, con valore da 0-10, per la misurazione ogni giorno della customer experience dei consumatori che [...]

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Negozi per le persone, online per i prodotti!

Posted: 20/04/2020 by SMILEIN®

Questo periodo riuscirà a far capire ai retailer che i negozi sono un servizio per le persone? Che l’online è un’estensione del negozio
L’importanza della relazione è fondamentale per la qualifica della vendita, il servizio [...]

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Gli Smiley colorati comunicano con tutti!

Posted: 17/02/2020 by SMILEIN®

 

 

La vostra opinione conta! Lascia il tuo giudizio!

Quante volte vediamo questa scritta che ci invita a lasciare una valutazione su mail, siti internet o su totem in negozio?

 

Ormai [...]

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HappyOrNot con ISS.

Posted: 12/02/2020 by SMILEIN®

ISS è stata fondata a Copenaghen nel 1901, è una delle principali società di servizi per impianti al mondo. La società offre una vasta gamma di servizi su scala internazionale, tra cui la gestione delle strutture e servizi di catering, pulizia, gestione [...]

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HappyOrNot con il Greater Columbus Convention Center.

Posted: 03/02/2020 by SMILEIN®

Il Greater Columbus Convention Center si trova nel centro di Columbus ed è di proprietà della Franklin County Convention Facilities Authority e gestito da SMG. L'espansione e il rinnovo di $ 140 milioni della struttura sono stati completati nel 2017.

Fondata [...]

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HappyOrNot con l'arena Wells Fargo Center.

Posted: 31/01/2020 by SMILEIN®

Con sede a Filadelfia, Comcast Spectacor possiede e gestisce l'arena e il complesso del Wells Fargo Center, oltre a un portafoglio di squadre sportive professionali che comprende i Philadelphia Flyers della National Hockey League, la Philadelphia Fusion [...]

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HappyOrNot con Hannam Fertility Center.

Posted: 27/01/2020 by SMILEIN®

L'Hannam Fertility Center, con sede a Toronto, in Canada, è una struttura diagnostica e terapeutica per la fertilità. Forniscono la fecondazione in vitro e altri servizi per le persone che vogliono avere una famiglia, resa possibile con l'accesso alla [...]

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HappyOrNot con l'aeroporto Heathrow di Londra.

Posted: 27/01/2020 by SMILEIN®

L'aeroporto di Heathrow è l'aeroporto internazionale più trafficato d'Europa. Accoglie circa 80 milioni di passeggeri ogni anno e serve oltre 200 destinazioni in 84 paesi. È il secondo aeroporto più trafficato al mondo per traffico internazionale, [...]

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HappyOrNot con JACK & JONES.

Posted: 23/01/2020 by SMILEIN®

JACK & JONES è uno dei principali produttori di abbigliamento maschile in Europa con oltre 1.000 negozi in 38 paesi. I vestiti JACK & JONES sono anche venduti all'ingrosso da migliaia di partner in tutto il mondo. 
JACK & JONES [...]

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HappyOrNot con il Southern Alberta Institute of Technology.

Posted: 22/01/2020 by SMILEIN®

Il Southern Alberta Institute of Technology, noto come SAIT, è la terza più grande scuola post-secondaria di Calgary, Alberta, in Canada, con circa 12.500 studenti a tempo pieno e circa 10.000 studenti part-time. "SAIT" offre ai suoi studenti esperienza [...]

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HappyOrNot con Chartwells.

Posted: 22/01/2020 by SMILEIN®

In qualità di leader riconosciuto nel mercato dei servizi alimentari con contratto di istruzione superiore e di un settore operativo di Compass Group North America, Chartwells Higher Education Dining Services collabora con oltre 290 college e università [...]

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HappyOrNot con il Levi's Stadium.

Posted: 22/01/2020 by SMILEIN®

La sede della squadra di football dei San Francisco 49ers è il Levi's Stadium di Santa Clara, in California, situato nel centro della Silicon Valley. Ospita normalmente oltre 68.500 fan e può espandersi a 75.000 per eventi speciali. La struttura è [...]

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Domande, domande, domande. Ma le risposte ci sono?

Posted: 20/01/2020 by SMILEIN®

Chiunque di noi si è trovato davanti ad un totem interattivo, generalmente tablet con un case accattivante, per esprimere la propria opinione sulla “consumer experience” personale. Ci danno la possibilità di parlare direttamente con chi eroga il servizio, [...]

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I tablet vengono usati correttamente per la CX?

Posted: 19/12/2019 by SMILEIN®

 

 

Il tablet è uno strumento diverso dalla cartolina cartacea o dal questionario da compilare a mano! 

 

Quindi Il questionario elettronico non può essere uguale [...]

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SmileIN con la Libera Università di Bolzano

Posted: 18/12/2019 by SMILEIN®

Da sempre l'istruzione è fondamentale per la crescita e il futuro del mondo, come le opinioni. La Libera Università di Bolzano è la più recente fra le tre della regione del Tirolo, dopo l'Università di Innsbruck e di Trento. L'ateneo è stato fondato [...]

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SmileIN con l'Università Tor Vergata di Roma.

Posted: 18/12/2019 by SMILEIN®

Da sempre l'istruzione è fondamentale per la crescita e il futuro del mondo, come le opinioni. L'università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un'università statale italiana, con sede a Roma, nell'omonimo quartiere. Seconda università statale della [...]

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Le interviste sono credibili? Esiste l’errore umano e la falsa risposta?

Posted: 11/12/2019 by SMILEIN®

Le interviste fuori e dentro i negozi sono ormai prassi per cercare di stendere un report qualitativo sulla base delle risposte del cliente. Ma queste sono credibili? Qual è il tasso di risposte false e come faccio a scoprire che lo sono? Esiste l’errore [...]

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Falsificare i dati? Ti fai male da solo.

Posted: 27/11/2019 by SMILEIN®

 

 

Falsificare i dati della customer experience e della customer satisfaction è come falsificare i bilanci societari.

La differenza sta nella non punibilità legale.

 

Falsificando le opinioni [...]

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Host Milano 2019.

Posted: 17/10/2019 by SMILEIN®

Dal 18 al 22 ottobre nel polo fieristico di Fieramilano a Rho si svolgerà HOST Salone Internazionale dell'ospitalità professionale, la fiera leader mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza, punto di riferimento per gli [...]

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SmileIN con l'Università di Padova.

Posted: 07/10/2019 by SMILEIN®

Da sempre l'istruzione è fondamentale per la crescita e il futuro del mondo, come le opinioni. l'Università di Padova è una delle più antiche del mondo, nell'area dell'ex Geriatrico di Padova è stato costruito il nuovissimo polo umanistico dell'ateneo, [...]

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HappyOrNot con l'aeroporto di Dublino.

Posted: 24/09/2019 by SMILEIN®

L'aeroporto di Dublino è l'undicesimo aeroporto più grande dell'Unione Europea. È l'unica capitale in Europa che ha l'autorizzazione preventiva degli Stati Uniti, rendendola un gateway chiave per il traffico nordamericano. Con quasi 200 destinazioni, [...]

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SmileIN con Iper la Grande I.

Posted: 13/09/2019 by SMILEIN®

Il vasto ipermercato Iper La Grande I all’interno del centro commerciale di Arese, uno dei più grandi d’Europa, ha iniziato ad utilizzare il nostro servizio perché il numero di feedback che ricevevano [...]

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SmileIN con Il Centro.

Posted: 13/09/2019 by SMILEIN®

93.000 mq, 200 negozi, 25 punti di ristoro, 10.000 posti auto.

Sono alcuni dei numeri de IL CENTRO di Arese, uno dei centri commerciali più grandi d’Italia e d’Europa. Gli Smiley [...]

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SmileIN con Synlab.

Posted: 11/09/2019 by SMILEIN®

SYNLAB è nata dalla fusione nel 2016 di Labco e Synlab, aziende leader nel settore delle analisi di laboratorio, che diventano così il più grande gruppo europeo di diagnostica medica. In Europa realizzano ogni giorno oltre 1 milione di prestazioni [...]

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NPS o SmileIN? Questo è il dilemma.

Posted: 11/09/2019 by SMILEIN®

La Customer Experience è qualcosa che va misurata sempre e costantemente, è qualcosa che i consumatori sentono “di pancia”, un subconscio che farà decidere l’acquisto: insomma qualcosa di fondamentale per le aziende retail.

Molti retailer mi [...]

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HappyOrNot e Autogrill Belgio.

Posted: 10/09/2019 by SMILEIN®

Autogrill Belgio ha iniziato a utilizzare HappyOrNot nell'ottobre 2014, perché avevano bisogno di rilevare la soddisfazione dei clienti in tutti i livelli dell'azienda, in tempo reale. Hanno usato gli Smiley Terminal insieme ad altri metodi di feedback [...]

CX? Faccio finta di misurarla!

Posted: 28/08/2019 by SMILEIN®

Oggi sono entrato in un negozio di una importante catena mondiale e ho capito cosa fare quando non voglio misurare la Customer Experience (CX) e non ritengo importante raccogliere i commenti dei clienti ma voglio far pensare il contrario: metto un [...]

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Tutto il resto è noia.

Posted: 26/07/2019 by SMILEIN®

Tradurre un questionario cartaceo e inserirlo automaticamente su un tablet è proprio qualcosa che non ha senso. Ma quale deve essere il senso dei tablet che raccolgono le opinioni dei consumatori?

Innanzitutto definiamo i livelli recensivi:

  1. Voto
  2. Commento
  3. Reclamo

Poi [...]

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SmileIN consente le recensioni libere.

Posted: 24/07/2019 by SMILEIN®

L’arch. Maurizio Lissoni, CEO di Retail IN, condivide l’opinione del presidente Massimiliano Dona in relazione all’articolo pubblicato sul sito dell’Unione Nazionale Consumatori riguardo la condanna per falsa recensione (www.consumatori.it/comunicati-stampa/turismo-condanna-recensioni/) [...]

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Ingressi, numeri e customer experience.

Posted: 17/07/2019 by SMILEIN®

Sono convinto che ogni retailer voglia misurare gli ingressi del suo negozio, sapere il tasso di conversione e forse anche approfondirne il genere, cercando anche di rilevare se l'espressione del viso è felice o triste.

E perché non vogliono [...]

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La CX è una risorsa, non uno spreco.

Posted: 17/07/2019 by SMILEIN®

Oggi un’agenzia mi ha telefonato in ufficio, per farmi delle domande e misurare la mia customer experience verso la mia banca. 
Una ragazza chiede nome e cognome, poi continua:
Consiglieresti la banca ad altri? Voto da 0-10 
Perché? 
Quanto [...]

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Cambiare fa parte di noi.

Posted: 17/07/2019 by SMILEIN®

Quando pensiamo di misurare la customer satisfaction o la customer experience (CX) dei nostri clienti con un campione una volta ogni tanto, non percepiamo la dinamica del cambiamento, che il cliente avverte diversamente da ognuno di noi perché focalizzata [...]

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SmileIN con Eataly.

Posted: 17/07/2019 by SMILEIN®

Eataly ha scelto SmileIN per misurare il gradimento dei suoi visitatori, ed in soli 6 mesi ha superato 1 milione di opinioni. 

“Dopo un breve periodo di sperimentazione abbiamo capito che l’utilizzo del servizio SmileIN sarebbe diventato [...]

Cosedanoncredere19-400x400

Cose da non credere 2019, Roma.

Posted: 09/07/2019 by SMILEIN®

Il 2 luglio a Roma in una cornice del tutto nuova, il We-Gil, si è tenuta la settima edizione di "Cose da non credere". L'evento, promosso dall'Unione Nazionale Consumatori, ha cambiato radicalmente paradigma: i partecipanti (addetti ai lavori, portatori [...]

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SmileIN con il Gruppo Ospedaliero San Donato.

Posted: 04/07/2019 by SMILEIN®

Il Gruppo Ospedaliero San Donato è stato fondato nel 1957, oggi è fra i primi gruppi ospedalieri europei e di gran lunga il primo in Italia.

È costituto da 19 ospedali di cui 3 IRCCS (Policlinico San Donato, Ospedale San Raffaele e Istituto Ortopedico [...]

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La felicità nel mondo.

Posted: 04/07/2019 by SMILEIN®

Con l'85.1% di persone soddisfatte, la Norvegia è il paese più felice del mondo.

Segue l'Islanda (83.9%), poi la Danimarca (83.7%), la Finlandia (83.3%) e la Svizzera (83.1%) in quinta posizione.

Il 22 Gennaio 2019 è stato il giorno più [...]

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Cultura o CX?

Posted: 28/06/2019 by SMILEIN®

La customer experience viene vissuta da ognuno di noi in modo diverso, viene percepita in modo differente tra le diverse sensibilità delle persone a seconda delle proprie esperienze passate, dei riferimenti di qualità che prendiamo come modello di [...]

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Tuttofood 2019, Rho Fieramilano.

Posted: 27/06/2019 by SMILEIN®

Essere presenti a Rho in Fiera Milano è sempre bello, e quando c'è TUTTOFOOD le opinioni rilevate sono più... gustose!

Con cadenza biennale e nata con una forte vocazione all'internazionalità, TUTTOFOOD è la [...]

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Netcomm Forum 2019, MiCo Milano.

Posted: 27/06/2019 by SMILEIN®

SmileIN è presente per il 6° anno di fila al Netcomm Forum, un evento di riferimento in Italia sui temi dell’e-commerce, del digital retail e della business innovation. Evento importante che, come sempre, ottiene grandi numeri: nel 2019 si sono registrate [...]

Cosmofarma19-400x400

Cosmofarma 2019, Fiera di Bologna.

Posted: 27/06/2019 by SMILEIN®

COSMOFARMA è l'evento di riferimento per il settore farmaceutico, con migliaia di visitatori al giorno e oltre 400 espositori e più di 80 convegni.

SmileIN ha posizionato i suoi Smiley Terminal e Smiley Touch in punti strategici [...]

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Meeting Private Banking 2019, PalaRiccione.

Posted: 27/06/2019 by SMILEIN®

Sole, spiaggia e smile! Non è vero.. solo smile.

Al Palazzo dei Congressi di Riccione, bellissima e moderna struttura architettonica vicino al mare, abbiamo inviato 4 Smiley Terminal per rilevare [...]

Caravaggio1-400x400

Caravaggio Experience, Castello di Desenzano.

Posted: 27/06/2019 by SMILEIN®

Dopo il successo di pubblico registrato a Roma, Torino, Rimini e Città del Messico, Caravaggio Experience viene presentato anche nel caratteristico Castello di Desenzano, grazie al contributo del Gruppo MilanoCard [...]

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Dott. Paolo Rotelli, Presidente GSD.

Posted: 27/06/2019 by SMILEIN®

Dichiarate l’obiettivo di voler essere percepiti come d’eccellenza prima di tutto dai pazienti. Come raccogliete i feed back delle loro esperienze nelle vostre strutture? 

 

State immaginando a qualche nuovo sistema?

 

"All'inizio [...]

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Dott. Alessandro Crea, Odontoiatra.

Posted: 27/06/2019 by SMILEIN®

Qual è il modo più facile e veloce per monitorare il livello di soddisfazione dei propri pazienti? In un’era sempre più rivolta verso il digitale, carta e penna lasciano il posto a SmileIN, un sistema innovativo, riconosciuto per la sua efficacia e [...]

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Dott. Tiziano Testori, Odontoiatra.

Posted: 27/06/2019 by SMILEIN®

L’interesse principale di ogni studio dentistico è quello di riuscire a soddisfare i propri pazienti, cercando di carpirne i bisogni e le necessità e adeguando ad essi le proprie prestazioni. Per aiutare il dentista a raggiungere questo scopo entra [...]

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Prof. Ugo Covani, Odontoiatra.

Posted: 27/06/2019 by SMILEIN®

Del servizio SmileIN ne abbiamo parlato con il Professor Ugo Covani, che dopo un breve periodo di sperimentazione, ha deciso di utilizzare questo importante strumento di misura all’interno dell’Istituto Stomatologico Toscano.

 

Che [...]

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Voce ai consumatori.

Posted: 27/06/2019 by SMILEIN®

Questo è il mondo delle recensioni nel web, milioni di feedback incontrollati, inutili, insensati, distruttivi, denigranti, casuali, falsi, non distinguibili, non accumulabili, temporalmente vari. Milioni di feedback lasciati con 5 faccine, con 4 faccine, [...]

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Qr Code e CX.

Posted: 27/06/2019 by SMILEIN®

Alcuni usano il Qr Code per ottenere le opinioni dei tuoi consumatori. Ma quanto vale?

Ho l’impressione che vogliano passare per coloro a cui interessano le opinione dei consumatori, ma poi in realtà non si sanno cosa farsene. Talvolta vedo un [...]

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Progetta la tua CX.

Posted: 27/06/2019 by SMILEIN®

La misura è qualcosa di scientifico, la sua valenza è in funzione della metodologia applicata e del rigore con cui viene perseguita.

In ambito della CX (customer experience), la sua misura è al limite tra qualcosa di ben identificabile e qualcosa [...]

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Tra retailer e consumatori.

Posted: 27/06/2019 by SMILEIN®

Non c’è nulla di più bello di capire esattamente cosa pensa il nostro consumatore, il cliente che coccoli, per il quale prepari sconti e promozioni, scegli i prodotti migliori e decidi la qualità, i colori, i profumi e offri una serie [...]

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1 miliardo di emozioni.

Posted: 24/06/2019 by SMILEIN®

Dal 2009 la finlandese HappyOrNot sviluppa soluzioni per le imprese che mirano a migliorare il livello di soddisfazione di clienti e dipendenti.

In pochi anni è diventata leader della customer experience a livello mondiale con 120 nazioni che [...]

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